Kojima:’A me piace Sony’ ma i progetti saranno sviluppati su multipiattaforma
Intervistato da Edge, Hideo Kojima ha dichiarato che nonostante ritiene di avere avuto una lunga e prosperosa storia con Sony ora è il momento di dedicarsi a pubblicare su multipiattaforma. Inoltra ha ribadito che il futuro è rappresentato dal Cloud Gaming.
Nell’intervista gli è stato chiesto se potesse giurare fedeltà al marchio Sony, lui ha risposto: "È una domanda difficile da rispondere. Ovviamente mi piace Sony, li rispetto ed ho un sacco di cose in comune con il loro modo di pensare. Penso che il futuro del gioco sia la tecnologia cloud e cloud gaming."
"Amo Sony, ho una macchina fotografica della Sony, ma penso che se avete intenzione di entrare nella generazione cloud allora ci saranno un sacco di diversi dispositivi coinvolti e un sacco di modi diversi di interagire con quel mondo di gioco."
"Io non voglio limitarmi a qualsiasi piattaforma, ma non ho intenzione di dire che non partecipero ai loro eventi. Questa volta (per l’Assemblea PlayStation), io avrei voluto partecipare, ma ero preso dal tour mondiale di Rising. "
Già siamo a conoscenza che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà disponibile su PS3 ed Xbox 360, dobbiamo credere che in futuro non ci saranno più Metal Gear su una sola console?