Konami aumenta il budget per i videogiochi

L'azienda si prepara alla next gen?

Negli ultimi anni Konami è rimasta quasi a guardare le altre software house in ambito videoludico, producendo ben pochi titoli, sebbene producessero buoni incassi. Produrre pochi prodotti, avendo costi relativamente bassi, per ora si è rivelata una strategia vincente, vendendo molte copie. In futuro pare che ci sia aria di cambiamento.

Konami budget

Nell’ultimo report finanziario, Konami ha rivelato di aver aumentato i guadagni e il profitto dell’ultimo trimestre, aspettandosi però un calo per il prossimo a causa del riconoscimento di perdite per riduzione di valore di proprietà, impianti e macchinari e dell’avviamento nel contesto sempre più competitivo riguardo gli ambienti sportivi, cercando di migliorare e rafforzare la struttura dei profitti e la revisione dei tempi di lancio dei prodotti.
Anche la divisone riguardante il gaming prevede un calo nei profitti: Konami ha infatti dichiarato di voler incrementare i costi di produzione di nuovi titoli oltre che nella ricerca e nello sviluppo. Si prevede quindi che l’azienda spenda più capitale nella produzione di titoli di rilievo probabilmente a causa dello sviluppo di nuovi engine per i suoi titoli, come PES, visto l’arrivo della next gen, o semplicemente abbia in programma l’uscita di più titoli. Di recente Konami ha anche comunicato di voler riportare in auge il brand di Silent Hill, anche se non si è addentrata nei dettagli.

Vai alla scheda di eFootball PES 2020
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!