Konami di nuovo al lavoro sulle proprie IP?

Secondo un rumor gli annunci ufficiali arriveranno l'anno prossimo.

A parte la celebre saga di PES, da quest’anno rinominata eFootball, Konami ha abbandonato il mercato dei tripla A da diversi anni, congelando di conseguenza una lunga serie di IP estremamente amate dal pubblico.

silent hill

Una fonte anonima pare tuttavia aver spifferato ad una rivista statunitense che in Konami sarebbe in atto una profonda ristrutturazione interna al fine di ricominciare lo sviluppo di titoli basati sui suoi più grandi brand.

Il primo di questi sarebbe un nuovo Castlevania, descritto come una reimmaginazione della serie e sviluppato internamente da Konami con il supporto di uno studio esterno.

Per quanto riguarda Metal Gear Solid, numerose sono state le speculazioni che ne vorrebbero un remake in sviluppo presso quella Bluepoint Games appena acquisita da Sony. Questa fonte invece vorrebbe il brand affidato allo studio cinese Virtuos.

Diversi progetti riguardanti Silent Hill sarebbero invece in fase di sviluppo presso vari studi esterni. Uno di questi sarebbe stato affidato ad un importante studio giapponese all’inizio di quest’anno.

I primi reveal ufficiali dovrebbero avere luogo presso le maggiori fiere di settore che si svolgeranno nel corso del 2022, pandemia permettendo.

È facile lasciarsi trasportare da facili entusiasmi nel sentire parlare di nuovi titoli Konami, tuttavia vi consigliamo di prendere questi annunci per i semplici rumor che sono. Non appena arriveranno informazioni ufficiali vi informeremo prontamente qui su GameSource.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!