PlayStation: ufficiale l’acquisizione di Bluepoint

Il benvenuto in famiglia degli sviluppatori di diversi acclamati remake.

Si vociferava da un po’, ora arriva la conferma: PlayStation ha acquisito Bluepoint Games, lo studio Texano fondato nel 2006 da due ex-dev della serie Metroid.

PlayStation Bluepoint

Il team è stato responsabile di moltissime rimasterizzazioni e remake, e vogliamo citarveli tutti per sottolineare la qualità dello studio che PlayStation ha appena fatto entrare nei suoi Studios.

  • God of War Collection (PlayStation 3 – 2009)
  • The Ico & Shadow of the Colossus Collection (PlayStation 3 – 2011)
  • Metal Gear Solid: HD Collection (2011)
  • Flower (2013 – PlayStation 4/PlayStation Vita)
  • Uncharted: The Nathan Drake Collection (2015 – PlayStation 4)
  • Gravity Rush Remastered (2015 – PlayStation 4)
  • Shadow of the Colossus Remake (2018 – PlayStation 4)
  • Demon’s Souls Remake (2020 – PlayStation 5)

Il gruppo di developers che PlayStation ha appena accolto al suo “ovile”, lo dimostra questa lista, ha sempre pian piano alzato l’asticella a livello di qualità visiva e gameplay, caratteristiche che hanno trovato sicuro feedback dal pubblico. Basti anche solo pensare che, notizia confermata poco fa, Demon’s Souls Remake ha venduto 1.4 milioni di copie dal lancio.

PlayStation Bluepoint

Se da un lato Hulst, capo di PlayStation Studios, ha confermato che questo non significa uno stop alle acquisizioni di Sony, anzi, dall’altro Bluepoint Games sembra pronta a lavorare a qualcosa di “completamente suo”.

Per il nostro prossimo progetto, siamo al lavoro su contenuti originali. Non possiamo dirvi di cosa si tratta, ora come ora, ma è il prossimo passo della nostra evoluzione.

Ovviamente stiamo ben attenti: la conferma di Bluepoint è che stanno lavorando ad un contenuto originale, quindi, per quanto automatico, non diamo per scontato che questo significhi una nuova IP. Rimaniamo curiosi e in attesa di quello che questa acquisizione vorrà dire per il futuro di Sony e Bluepoint, e, perché no, affamati della prossima acquisizione.

Vai alla scheda di Demon’s Souls
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!