La titanica istallazione di God of War su PlayStation 4

Fisico o digitale, lo spazio per God of War va liberato.

God of War è sempre più vicino all’uscita, fissata per il 20 aprile 2018. L’esclusiva PlayStation 4, sviluppata da SIE Santa Monica Studios con a capo Cory Barlog, vuole sbarcare sulle nostre console in grande stile: il file di istallazione richiederà ben 45 GB di spazio libero. Valori ben più elevati rispetto a altri giochi: Monster Hunter World, per darvi un esempio, richiede solamente un terzo di questo spazio.

Indipendentemente da questi numeri, sicuramente la voglia di avere tra le mani questo nuovo God of War è tanta. Il questo nuovo capitolo Kratos non sarà solo, ma sarà accompagnato da suo figlio Atreus, di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

God of War: nuovo trailer sulla creazione di Atreus

Quella che ci aspetta è un’avventura single-player che non cede a nessun tipo di pressione proveniente dal mondo del multiplayer o delle microtransazioni: Cory Barlog stesso non si è tirato indietro nell’esprimere la propria preferenza nei confronti di “una esperienza narrativa raccontata dal punto di vista di un direttore creativo“. Ci ha anche confermato, nel caso in cui ci fossero ancora dubbi, che questo God of War non è un reboot e non avrebbe avuto senso fare un reboot.

Tutto quello che possiamo fare, ora, è attendere l’arrivo del gioco completo e della nostra recensione: nel frattempo leggiamo la nostra prova del gioco in anteprima.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!