Le dichiarazioni di Kitase su Final Fantasy VII Remake

L’uscita di Final Fantasy VII Remake sta sicuramente infervorando gli animi degli appassionati della saga, ansiosi soprattutto di capire come si svilupperà la suddivisione del titolo in più capitoli.

Il produttore Yoshinori Kitase ha rilasciato a Game Informer una lunga intervista sull’argomento di cui riportiamo I punti salienti riguardo alla famigerata suddivisione.

Alla domanda diretta su come sarebbe stata gestita la suddivisione Kitase ha dichiarato:

«Sarà essenzialmente un gioco completo per ciascuna parte della collana. Nel XIII, ciascuna parte ha raccontato la storia da una diversa angolazione. In un certo senso è stato un po’ come avvicinarsi ad un territorio sconosciuto. Considerando che con il Remake di Final Fantasy VII abbiamo già una storia preesistente, non avrebbe davvero senso svilupparlo in un’unica parte. Per quanto riguarda l’attuale capacità di HD, non saremmo in grado di racchiudere tutto il gioco in un solo volume.»

Una risposta schietta e onesta che toglie ogni dubbio al lettore.

Incalzato dal reporter riguardo il numero delle parti che verranno rilasciate si è così espresso:

«Abbiamo un’idea generale sul progetto in termini di numero di parti, purtroppo al momento non possiamo condividere il dato con la stampa. Naturalmente, con l’evolversi del progetto il dato può cambiare ed è quindi prematuro esporsi già da adesso.»

Per l’intervista integrale vi rimandiamo al sito di Gameinformer.

Kitase su Final Fantasy VII Remake

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!