Le vendite occidentali di Yakuza 6 raggiungono quelle giapponesi

La serie Yakuza conferma finalmente il proprio successo anche nel mondo occidentale

La serie di Yakuza è sempre stata una gemma per pochi in occidente. Un po’ per alcuni adattamenti infelici, specie per Yakuza 3, un po’ per quanto la serie sia profondamente in stile orientale, il gioco ha faticato ad aver una buona presa sul pubblico. Questa situazione è però cambiata con l’uscita di Yakuza 0 che ha dato una spinta alla saga in ogni settore, sia a livello di rilevanza economica sia a livello si qualità di gioco.

Non ci sorprende quindi sapere che l’ultimo capitolo cronologico della saga, Yakuza 6 the Song of Life, sia finalmente riuscito a imporsi con buone vendite anche in occidente.

Yakuza Kiwami 2

La notizia arriva da Sega che ha condiviso come le copie vendute in Occidente da Yakuza 6 abbiano raggiunte quelle distribuite in Giappone, dove la serie ha sempre avuto enorme successo. Il merito di questo viene attribuito molto anche alla localizzazione del gioco. Dopotutto la serie ha sempre puntato sull’essere più tradizionale possibile, mantenendo il magnifico doppiaggio giapponese per la release mondiale, tranne che per il primo capitolo. Un gioco in cui ogni scritta e dialogo è lasciato in giapponese deve essere per forza di cose sostenuto da un lavoro di adattamento di alto livello.

A questo si è arrivati dopo diversi anni, ma nella generazione PlayStation 4 Yakuza ha dimostrato di essere apprezzabile tranquillamente anche in occidente e le vendite di Yakuza 6 sono la dimostrazione definitiva di questa cosa.

Vai alla scheda di Yakuza 6
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!