Leggende Pokémon Arceus non sarà open world?

Una precisione importante sull'attesissimo gioco per Nintendo Switch.

Leggende Pokémon Arceus è l’attesissimo nuovo corso del franchise Pokémon. Uno dei cambiamenti maggiori, rispetto alla serie principale, sembrava riguardare la struttura della mappa di gioco, con una virata verso l’Open World, eppure sembra che le cose non stiano esattamente in questo modo.

leggende pokémon arceusLe discussioni su un mondo aperto caratterizzante il gioco sono evidentemente cresciute al punto da arrivare a The Pokémon Company. La società ha infatti contattato Kotaku, condividendo con loro un messaggio indirizzato a tutto il pubblico. Le dichiarazioni suonano pertanto come una specificazione: “Il villaggio Giubilo fungerà da base per le missioni di rilevamento. Dopo aver ricevuto un incarico o una richiesta e avere preparato la prossima escursione, i giocatori partiranno dal villaggio per studiare una delle varie aree aperte della regione di Hisui. Dopo aver terminato il lavoro d’indagine, i giocatori dovranno tornare ancora una volta per prepararsi per il loro prossimo compito”.

leggende pokémon arceusInsomma, dalle loro parole si apprende che il titolo sarà probabilmente vicino alla serie Monster Hunter. Il giocatore partirà da Giubilo, che fungerà da hub centrale, ma dopo la missione tornerà alla base. Leggende Pokémon Arceus è previsto in esclusiva Nintendo Switch per il 28 gennaio 2022.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!