Leggende Pokémon Z-A, il ritorno di un personaggio di X e Y pare confermato dalla box art

La copertina e key art del gioco ha mostrato quello che pare essere un personaggio proveniente dai giochi della sesta generazione.

Leggende Pokémon Z-A, il ritorno di un personaggio di X e Y pare confermato dalla box art

Leggende Pokémon Z-A è oggi un progetto più concreto, in virtù della data di lancio e della key art annunciate pochi giorni fa. Proprio quest’ultima che funge anche da copertina del prossimo gioco sui mostriciattoli tascabili raccoglie vari indizi sullo stesso, oltre alla ipotetica conferma del ritorno di un personaggio da Pokémon X e Y.

Come segnalato da più utenti su Reddit e non solo, nell’immagine sembra comparire infatti Matière, una ragazza nata e cresciuta proprio a Luminopoli, l’ambientazione unica e principe di Leggende Pokémon Z-A. Rimasta orfana da piccola, quest’ultima è costretta a vivere tra gli angoli più bui della città e a contare solo sul suo amico Pokémon Espurr.

Dopo alcune vicissitudini, Matière, o Emma nella localizzazione inglese, incontra l’agente della Polizia Internazionale Bellocchio, il quale la adotta e ne farà la sua erede nel campo delle indagini. Durante questo periodo, Matière viene avvicinata da un uomo, Xante, ex capo scienziato del Team Flare, che fingendo di volerla aiutare, la sfrutta come per sperimentare la tuta Esprit e commettere dei crimini.

Salvata dalla situazione, la ragazza eredita il laboratorio di Bellocchio e decide di continuare il suo lavoro tenendo la tuta Esprit. Proprio questo indumento, o almeno una sua versione adattata a oggi, sembra identificare Matière nella box art di Leggende Pokémon Z-A, anche se trattandosi di un personaggio che viene descritto oltre la campagna principale di X e Y potrebbe essere sfuggito a molti.

Leggende Pokémon Z-A, il ritorno di un personaggio di X e Y pare confermato dalla box art

Come dimostra questo ingrandimento della key art pubblicato su Reddit, Matière è diversa, è cresciuta, ma ciò è in linea con il fatto che Leggende Pokémon Z-A sia ambientato in una Luminopoli futura rispetto a quella di X e Y. D’altronde la filosofia di questa rinnovata metropoli si basa sul progresso tecnologico e i giocatori faranno parte di tutto ciò.

Oltre all’avatar dell’utente e ai Pokémon iniziali, la copertina di Leggende Pokémon Z-A presenta altri dettagli che sono stati osservati in questi giorni. Su un tetto di un edificio nella parte sinistra dell’immagine per esempio compare un Mega Steelix, mentre nel piano più vicino allo spettatore compaiono altre creature.

The Pokémon Company e Nintendo non hanno rilasciato nuovi trailer su Leggende Pokémon Z-A, rimandando l’appuntamento al prossimo Pokémon Presents confermato per il 22 luglio 2025. Non è da escludere, vista la distanza che intercorre tra l’annuncio e l’evento in sé, che durante questo ultimo verranno poste le basi per i festeggiamenti che si terranno nel 2026, quando Pokémon compirà 30 anni.

Fonte
Vai alla scheda di Pokémon Legends: Arceus
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!