L’epico trailer di Assassin’s Creed Valhalla

Il nuovo capitolo della saga Ubisoft ci porta in Gran Bretagna.

Ubisoft ha rilasciato il primo trailer di Assassin’s Creed Valhalla. Dopo l’annuncio ufficiale di ieri, accompagnato da un’incredibile live realizzata dall’artista Bosslogic, oggi possiamo finalmente vedere le prime scene d’azione.

Innanzitutto gustiamoci il trailer:

Quattro minuti di pura epicità che ci danno qualche ulteriore indizio su Assassin’s Creed Valhalla, il prossimo capitolo della longeva saga Ubisoft nata nel 2007.

La storia sarà ambientata probabilmente durante il IX secolo d.C., epoca durante la quale i vichinghi lasciano le proprie terre, Scandinavia e Danimarca, per partire alla conquista dell’Europa. Per la precisione, il primo attacco vichingo registrato in una cronaca storica risale al 793 d.C. quando venne saccheggiato il monastero di Lindisfarne, isola situata nell’Inghilterra nord orientale.

Vediamo infatti il protagonista di questo trailer, alla guida di un gruppo di vichinghi, scontrarsi contro l’esercito inviato dal re anglosassone Alfredo il Grande.

Assassin’s Creed Valhalla

Lo scontro tra i due eserciti si conclude con la morte dell’imponente avversario del nostro vichingo, ucciso grazie dalla ormai celebre Lama Celata, arma simbolo degli assassini.

Assassin’s Creed Valhalla

Vediamo anche un corvo, simbolo di Odino, che potrebbe andare a svolgere il ruolo di “drone” sostituendo così l’aquila Icaro che accompagnava il protagonista nel capitolo precedente: Assassin’s Creed Odyssey.

Assassin’s Creed Valhalla

Gli spunti e gli indizi che ci regala questo trailer sono innumerevoli, ma possiamo essere sicuri che l’imponente produzione Ubisoft, frutto di una collaborazione tra 15 studi, farà ancora tanto parlare di sé nei prossimi mesi.

In fondo al trailer possiamo vedere i loghi Xbox Series X e Xbox One, ma state tranquilli, non sarà un esclusiva ma verrà naturalmente rilasciato anche su PC e PlayStation 4 e PlayStation 5. Quando? Presumibilmente durante il periodo natalizio 2020. Il regalo di Natale perfetto!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!