Lezioni di storia Maderna – Podcast

Ospite della puntata Andrea Maderna, storico redattore di capisaldi della critica videoludica nostrana, come PSM.

E siamo tornati, ancora una volta online con un nuovo episodio di Floppy Disk, il podcast che vi fa rivivere i momenti spensierati della fanciullezza!

Si inizia con un redivivo Pizzirani che pone a Luis, Marco, Scanna e Mirko una domanda semplice soltanto in apparenza: “Come hai iniziato a scrivere di videogames?”. Scopriamo insieme dunque l’origine di tutto questo. È lore, gente! Come nei souls!

Ma il piatto forte di questa settimana è un ospite davvero d’eccezione: Andrea Maderna, storico redattore di capisaldi della critica videoludica nostrana come PSM.

Floppy Disk

Ci siamo quindi fatti raccontare da Andrea storie, aneddoti e spaccati della vita redazionale al tempo delle riviste cartacee, più qualche ragionamento sulla strada che ha preso la stampa di videogiochi italiana e su quello che ne consegue.

Tutto questo ben di dio, lo potete ascoltare dal player installato qui sopra, da qualche parte, o sui soliti Spreaker, Spotify e Apple Podcast.

E non dimenticate di scriverci elogi, insulti, dichiarazioni d’amore e di guerra al nostro indirizzo email [email protected]

Leggeremo le vostre letterine in puntata, e la più meritevole riceverà a casa un NFT di Mirko in canotta!

See you next week folks!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!