Resident Evil 4 Remake avrà microtransazioni?

Dal rating di Resident Evil 4 Remake figura la presenza di "in-app purchases" o microtransazioni, possibile una modalità multiplayer

Che Resident Evil 4 Remake sia tra i giochi più attesi del 2023 non è sorprendente, specie dopo i successi dei precedenti Resident Evil; ciò che potrebbe invece sorprendere è la presenza di possibili microtransazioni. Dal rating dell’ESBR infatti sembra che il prossimo titolo Capcom contenga “in-app purchases” che puntano proprio alle microtransazioni. Sorge quindi la domanda, dove è possibile inserire microtransazioni in un’avventura lineare quale Resident Evil 4 Remake? Spunta quindi l’ipotesi multiplayer.

Resident Evil 4 remake microtransazioni

Era già successo con Resident Evil 3 Remake di scoprire la presenza di acquisti in app a poco dal lancio. In quel caso le microtransazioni erano relegate a Resident Evil Resistance, la modalità multiplayer 4 v 1 contenuta col terzo capitolo. Possiamo presupporre che anche il 4 si lancerà in un esperimento simile, magari sfruttando le modalità Mercenari che hanno reso l’originale indimenticabile. Attualmente non c’è alcuna conferma da parte di Capcom riguardo ad eventuali sezioni multiplayer, ma possiamo solo sperare per il meglio. Sarebbe un peccato se le microtransazioni fossero inserite nel contesto single player di Resident Evil 4, andando  a mettere una macchia sul nuovo titolo.

Vai alla scheda di Resident Evil 4 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!