Resident Evil 4 remake: una storia nuova?

Il remake potrebbe essere basato su una storia più ricca?

Stando agli ultimi rumor Resident Evil 4 Remake, versione rinnovata dell’omonimo titolo firmato Capcom con probabile uscita fissata per la fine dell’anno, potrebbe permettere sia ad appassionati del franchise sia ai neofiti della serie di affrontare l’avventura da un punto di vista completamente nuovo.

Resident Evil 4 remake

A parlare del titolo è stato Shinji Mikami, ovvero il creatore, direttore e scrittore del gioco originale, che ha voluto dire la sua riguardo alla trama del quarto capitolo. All’interno di un intervista, infatti, Mikami ha voluto affermare come la narrativa alla base del gioco non lo avesse soddisfatto appieno perché – per necessità di produzione – derivante da un lavoro di scrittura della durata di sole tre settimane.

Un dettaglio simile, stando alle parole dell’ex direttore Capcom, non sarebbe quindi un aspetto da sottovalutare per Resident Evil 4 Remake, che potrebbe invece rappresentare l’occasione perfetta per lavorare molto di più sull’aspetto narrativo del titolo.

A spingere in questa direzione sarebbe anche il recente cambio di direzione subito dal gioco che, stando a voci e dichiarazioni fatte trapelate nei mesi precedenti, sarebbe passato dalle mani del team di M-Two ad un altro team, a causa del desiderio di quest’ultimo di attenersi troppo fedelmente al gioco originale.

Il desiderio di Capcom, per Resident Evil 4 Remake, sembrerebbe infatti già essere quello di portarlo su una nuova rotta, prendendo molto più spunto dal remake di Resident Evil 3 e unendo fedeltà al titolo originale con nuovi elementi e funzionalità.

Resident Evil 4

Al momento, purtroppo, non vi sono ulteriori informazioni riguardo al remake del quarto capitolo che, però, ha già portato una ventata di novità con il recente arrivo del porting VR. La versione rinnovata del gioco non ha ancora una data d’uscita, così come non sono ancora state annunciate le piattaforme per cui il titolo sarà disponibile.

Avete già dato un’occhiata ad un concept del remake, recentemente trapelato online? Potete trovarlo a questo link!

Vai alla scheda di Resident Evil 3 Remake
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!