Lies of P e le influenze di Bloodborne

Il commento in merito del lead producer del souls-like ispirato a Pinocchio.

Non appena è stato annunciato il progetto e rilasciato il video di gameplay, l’immaginario collettivo ha direttamente linkato Lies of P a Bloodborne.

Lies of P

Tutto sembrava ispirato al classico di FromSoftware, compreso il vibe. Considerazione parzialmente smentita dal lead producer del titolo, Ji-won Choi di Round8 Studio.

“Anche se siamo molto onorati che molti giocatori abbiano sentito l’atmosfera di Bloodborne attraverso il nostro trailer, sicuramente non era intenzionale”, queste le parole di Choi a Kotaku, il quale ha aggiunto “tuttavia, Bloodborne e altri titoli Souls-like sono certamente fonte di ispirazione, e quasi tutti nel nostro team sono fan hardcore souls-like.”

In particolar modo, il lead producer ha evidenziato come la maggior fonte di ispirazione per il proprio progetto sia legata perlopiù alla cura riposta da FromSoftware in ogni frame di animazione, effettivamente al limite del maniacale.

Ricordiamo che l’interessante Lies of P è ancora orfano di una data di uscita precisa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!