Lollipop Chainsaw RePOP sarà una remaster

Lollipop Chainsaw RePOP è la riedizione del celebre action di Suda51 che tornerà su console e PC grazie a Dragami Games.

Lollipop Chainsaw RePOP non sarà più un remake

Lollipop Chainsaw RePOP è stato annunciato da diverso tempo da Dragami Games, che ha affermato che tale progetto si propone sul mercato come un remake del titolo originale partorito dalla mente di Suda51. Seppur manchino all’appello piattaforme di lancio, data d’uscita e prime immagini a riguardo, c’è molta curiosità sul progetto.

Col tempo il significato di remake ha assunto diverse sfumature nel panorama videoludico, tanto da gettare in confusione il più delle volte il pubblico, che viene inondato ogni mese da riedizione di titoli già usciti per le vecchie generazioni di console.

Tuttavia, il team guidato da Yoshimi Yasuda ha annunciato nelle ultime ore un importante cambiamento per lo sviluppo del gioco, il quale sembra ridimensionare le aspettative.

Lollipop Chainsaw RePOP sarà una remaster

In dirittura d’arrivo nel corso del 2024 per piattaforme ancora ignote, il progetto di Lollipop Chainsaw RePOP è stato un annuncio davvero curioso, che riporta in auge l’action realizzato da Suda51 e il team di Grassopher Manifacture approdato su PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012.

Inizialmente Dragami Games aveva affermato che tale riedizione sarebbe stata un remake, e che quindi pur conservando lo spirito del titolo originale, avrebbe offerto al pubblico un prodotto nuovo di zecca. Ma a quanto pare non sarà così.

Infatti nelle ultime ore, Yoshimi Yasuda di Dragami ha annunciato su Twitter che il design del titolo è cambiato seguendo le richieste del pubblico, tramutando il progetto in una remaster anziché in un rifacimento. La comunicazione arriva direttamente dall’account X ufficiale dello sviluppatore.

Mentre i dettagli continuano a scarseggiare a riguardo, ancora non è chiaro come questa remaster sarà strutturata. Infatti negli ultimi anni abbiamo visto delle edizioni Remastered con cambiamenti grafici e tecnici davvero impressionanti, complicando ulteriormente il significato di tale dicitura.

Ciò che è certo però è che Lollipop Chainsaw RePOP andrà sicuramente incontro alle richieste dei fan, offrendo un’esperienza quanto più in linea possibile con l’opera originale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!