Maid of Sker un nuovo terrificante survival horror

Sarete in grado di soggiornare all’Hoter Sker e sopravvivere ai suoi incubi? A giugno arriva il nuovo titolo survival horror in prima persona Maid of Sker targato Wales Interactive!

Wales Interactive, ovvero lo studio dietro a Don’t Knock Twice, The Complex e The Bunker, ha annunciato le date del check-in per il soggiorno estivo più terrificante e spettrale a cui abbiate mai partecipato!

Lo studio indipendente con sede in Galles ha infatti annunciato il suo nuovo titolo survival horror in prima persona Maid of Sker. Tutti gli ospiti di Hotel Sker potranno godersi il titolo su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam a giugno 2020, mentre i giocatori su Nintendo Switch dovranno aspettare fino a ottobre.

Maid of Sker

Immerso nel ricco folklore gallese, Maid of Sker porterà i giocatori nel 1898, dove dovranno intraprendere una terrificante avventura all’interno del macabro Hotel Sker. Attraversano i tetri corridoi e i spettrali terreni attorno all’hotel dovrete utilizzare saggiamente il vostro tempo e il vostro ingegno per sopravvivere, utilizzando tattiche di sopravvivenza e soprattutto facendo affidamento alle vostre capacità furtive. All’interno dell’Hotel Sker non avrete a disposizione nessuna arma per difendervi!

Il survival horror in prima persona Maid of Sker è nato dalla collaborazione tra lo studio gallese Wales Interactive e lo scrittore che si è occupato di SOMA e il film Don’t Knock Twice. Il gioco è ambientato alla fine del 1800 e trae ispirazione dalla tragica storia popolare della donna gallese Elisabeth Williams, la quale morì di crepacuore dopo che il padre la rinchiuse nella sua stanza. Maid of Sker racconta la storia di un impero famigliare guidato da un mistero sovrannaturale che aleggia su tutti i terreni dell’hotel.

Maid of Sker

Di seguito vi lasciamo una lista di alcune delle caratteristiche più interessanti di Maid of Sker:

  • Sistema di intelligenza artificiale basato sul suono 3D come principale meccanismo di sopravvivenza;
  • Una storia agghiacciante ispirata al floklore gallese che fonde l’horror psicologico britannico alle tinte gotiche;
  • Grafica realistica in 4K su PC;
  • Miglioramenti grafici disponibili su PlayStation 4 Pro e Xbox One X;
  • La soundtrack del gioco includerà diversi inni gallesi con la voce di Tia Kalmaru.

Di seguito vi riportiamo le parole del managing director David Banner:

Siamo così entusiasti di annunciare Maid of Sker. Per noi di Wales Interactive questo gioco è una fantastica opportunità per condividere un po’ del patrimonio gallese con il resto del mondo videoludico e spaventarli tutti allo stesso tempo!

Ricordiamo che il survival horror in prima persona Maid of Sker verrà lanciato su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam a giugno 2020. La versione Nintendo Switch sarà disponibile a ottobre 2020.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!