Mariachi Legends – Annunciato

Mariachi Legends

Freedom Games e lo sviluppatore Halberd Studios hanno annunciato Mariachi Legends, nuovo Metroidvania ambientato in Messico, la cui pubblicazione è prevista esclusivamente per PC nel 2024, nel quale il giocatore indosserà i panni di Pablo Cruz, detective pronto ad indagare su una malvagia maledizione che incombe sulla tranquilla città di Santa Mascota.

Miguel Hasson, CEO e direttore creativo della software house, così descrive lo studio ed il nuovo titolo:

“Siamo un piccolo studio qui a Guadalajara, in Messico, e ci piace usare le nostre radici per creare cose. Per questo particolare gioco, volevamo fare qualcosa di orientato al combattimento. È un gioco semplice, ma volevamo creare un gioco dal lato più breve che fosse un’esperienza serrata e avvincente”.

L’ispirazione sembra chiara dalle immagini del gioco: Katana Zero, e ciò è stato confermato dallo stesso Hasson il quale ha precisato che in Mariachi Legends fondamentale sarà sperimentare fino a quando le meccaniche di gioco saranno completamente assorbite dal giocatore.

La realtà, dunque, si dimostra complessa considerando che in Mariachi Legends il giocatore sarà chiamato ad affrontare combattimenti frenetici in un mondo a scorrimento laterale splendidamente disegnato, districandosi tra difficoltà adattiva che combinano elementi roguelike. 

Sebbene il Messico sia al centro di Mariachi Legends, soprattutto per quanto riguarda storia e tradizioni, il design del gioco sembra ispirarsi alle classiche opere giapponesi. Ciò sembra confermato dal fatto che il trailer dell’annuncio, che vi lasciamo qui sotto, presenta una voce fuori campo giapponese.

Mariachi Legends è il nuovo metroidvania di Halberd Studios

Halberd celebra la cultura messicana in Mariachi Legends, dagli abiti ispirati al Giorno dei Morti in mostra alla cucina di piatti messicani dal design intricato. Come detto, Pablo Cruz, un detective messicano selezionato dalla stessa Lady Death per affrontare il più grande caso della sua carriera, dovrà recuperare un potente amuleto che può minare il suo potere sul Regno dei Morti e interrompere el Dia de los Muertos.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!