Marvel’s Avenger oggi verrà delistato, tolto dagli storefront digitali

Oggi è l'ultimo giorno per acquistare Marvel's Avenger, il gioco sarà poi delistato da ogni storefront digitale

Marvel's Avengers

Marvel’s Avenger è uno dei casi più eclatanti di live-action arrivati troppo tardi e con esecuzione scadente della formula. Forse il più famoso flop marcato Square Enix, il titolo dedicato ai vendicatori non è mai riuscito a recuperare dopo un lancio disastroso e il cambio di proprietà di Eidos Montrèal e Crystal Dynamics non ha aiutato la situazione.

I motivo del fallimento sono molti, dalla natura stessa del gioco che si pone come un live-service basato su grinding e con molte microtransazioni, alla piattezza del combattimento e della storia, fino ai piani DLC costantemente in ritardo e varie altre polemiche.

 

Marvel’s Avenger sarà delistato oggi dagli store digitali, presto non sarà più possibile acquistare il titolo di Eidos Montrèal e Crystal Dynamics.

Niente lieto fine per Marvel’s Avenger. Come tanti altri giochi dell’ultimo decennio, gli sviluppatori han cercato di salvare il progetto ma alla fine non hanno riscosso il successo di altri titoli quali Destiny o, per rimanere in ambito di progetti complicati dal managmente Square Enix, Final Fantasy XIV.

Le performance finanziare del gioco hanno, secondo un report di Square Enix, causato ingenti perdite alla compagnia. Tra Avenger e Marvel’s Guardian of the Galaxy il publisher avrebbe perso attorno ai 200 milioni di dollari, pur considerando il buon risultato critico dei Guardiani della Galassia.

Proprio per questo Eidos è stata poi venduta all’Embracer Group, assieme a Crystal Dynamics. Poco dopo la vendita è arrivato l’annuncio del cessato supporto al live-service, cosa che inevitabilmente avrebbe portato a ciò a cui assisteremo oggi.

Un altro progetto tripla A andrà perso nei meandri della storia. Un ennesimo ammonimento di come delle scelte manageriali folli, atte a seguire dei trend di mercato spesso già superati, possano affossare prodotti che artisticamente avevano molto potenziale. Purtroppo Marvel’s Avenger si unisce ad Anthem e mille altri progetti falliti per gli stessi motivi.

Vai alla scheda di Marvel’s Avengers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!