Marvel’s Avengers in crisi? Gli autori rispondono

Un recente report segnala vari problemi nell'universo dei Vendicatori targati Square Enix e Crystal Dynamics.

Uscito su tutte le principali piattaforme lo scorso 4 settembre, Marvel’s Avengers è un gioco a sviluppo continuo che tenta di coniugare le trame supereroistiche con una serie di missioni cooperative online. Stando a un recente report di Forbes tuttavia, moltissimi emuli dei Vendicatori pare abbiano già appeso la maschera al chiodo, abbandonando i server del gioco a cura di Crystal Dynamics.

Avengers equipaggiamenti

Già nelle settimane successive al lancio gli utenti giocanti sono calati progressivamente, accendendo un campanello d’allarme per molti. Secondo l’articolo curato dalla redazione, nelle scorse ore gli utenti collegati contemporaneamente sono scesi sotto i 1.000, causando parecchi problemi in fatto di matchmaking. Pare infatti che i tempi di attesa per trovare dei compagni siano gravemente aumentati in ambito PC e una situazione simile stia nascendo pure su PlayStation 4.

Avengers Beta

Scot Amos del team di sviluppo è quindi intervenuto quanto prima per rassicurare il pubblico. Attraverso le pagine di Kotaku, il boss di Crystal Dynamics ha dichiarato: “Ogni giorno lottiamo per rendere il gioco il migliore possibile per la nostra community. Abbiamo un ottimo team di gestione della community in Crystal Dynamics e Square Enix che convoglia ogni giorno tutte le tue preoccupazioni, i suggerimenti e i feedback al team di sviluppo. Stiamo ascoltando. Stiamo apportando correzioni, miglioramenti e aggiunte il più velocemente possibile per rendere Marvel’s Avengers il gioco che tutti noi aspiriamo ad avere”.

Avengers eroi

A proposito di novità in arrivo su Marvel’s Avengers, ricordiamo che tra i protagonisti in arrivo figura Kate Bishop, mentre il gioco uscirà in versione migliorata per Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5 a novembre.

Vai alla scheda di Marvel’s Avengers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!