Marvel’s Spider-Man 2, cover preda dei bagarini

Marvel’s Spider-Man 2 è in dirittura di arrivo il prossimo autunno, ma purtroppo su di esso si staglia già la fetida ombra del bagarinaggio.

Marvel's Spider-Man 2 Playstation 5 limited Edition
Marvel's Spider-Man 2 Playstation 5 limited Edition

Marvel’s Spider-Man 2 è in dirittura di arrivo il prossimo autunno, ma purtroppo su di esso si staglia già la fetida ombra del bagarinaggio.

Recentemente il nuovo titolo targato Insomniac Games ha fatto molto parlare di sé, dalle novità condivise in occasione del San Diego ComiCon al nuovo trailer in cui è possibile vedere Venom, fino all’annuncio della Playstation 5 in edizione limitata personalizzata con il tema grafico del gioco.

Dato il gran numero di console PlayStation 5 già vendute (oltre 40 milioni), Sony commercializzerà anche delle cover con lo stesso tema da applicare alle console, oltre che i controller DualSense singoli.

Proprio queste edizioni sono al centro delle ultime “imprese” dei riprovevoli bagarini (o “”scalper” se vogliamo usare il termine inglese).

I bagarini non hanno perso tempo e si sono già affannati per intasare i pre-order, per poi rivendere subito le periferiche su eBay, dove si trovano già le inserzioni a prezzo maggiorato.

Per Marvel’s Spider-Man 2 “nessun compromesso”

Basta fare una ricerca sul portale di e-commerce per trovare uno squallido panorama di inserzioni delle cover e dei DualSense di Marvel’s Spider-Man 2 al doppio o anche più del triplo del loro valore. E tutto questo, lo ribadiamo, ancor prima che le cover e i joypad siano stati effettivamente venduti.

Purtroppo abbiamo notato che qualcuno ha già ceduto al lato oscuro dell’hype e si è sottomesso alle imposizioni dei bagarini, acquistando dalle loro inserzioni.

Per questo prendiamo in prestito parte delle parole di Rorschach dal film Watchmen per cercare di dissuadervi dall’arrendervi a questi squallidi ricatti pseudo commerciali.

Lo scalping vizia il mercato e porta a un’esasperazione dei rapporti di domanda e offerta, provocando una situazione in cui solo chi ha più soldi da buttare (stupidamente) può permettersi certi oggetti, mentre chi ne ha meno rimane senza.

E cedervi non fa che incoraggiare i bagarini a continuare a farlo, alzando sempre più i prezzi.La storia ha comunque già dimostrato che non sempre la fanno sempre franca.

Già quando si è trattato di approfittarsi della scarsità di PlayStation 5 sul mercato molti giocatori hanno ceduto, ma quando la situazione si è assestata molti bagarini hanno dovuto arrendersi e svendere le console a prezzo più basso di quanto le avevano comprate.

Qualcuno ancora oggi cerca invano di venderle.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!