Marvel’s Spider-Man 2: nuovi dettagli sulla longevità

Non sarà un titolo lungo 100 ore

Come completare la Calibrazione Ibrida in Marvel's Spider-Man 2

Marvel’s Spider-Man 2 sarà più ricco e grande del suo predecessore, con molti contenuti in più, dal combattimento al mondo di gioco, come è lecito aspettarsi da un sequel di un titolo open world. Sebbene la mappa di New York sia grande due volte quella del primo capitolo però, non vi aspettate che anche la longevità sia raddoppiata. La trama principale di Marvel’s Spider-Man 2 infatti sarà lunga più o meno quanto quella del primo.

Questo è quanto riportato da Insomniac Games nella persona del senior game director, Ryan Smith, che lo ha confermato in una recente intervista. Ciò sta a significare che il titolo prenderà 20-25 ore per arrivare ai titoli di coda, ovviamente in base allo stile di gioco di ognuno. Smith infatti ha confermato che la base del titolo, in termini di tempi, sarà paragonabile al predecessore ma Insomniac ha lavorato sul rendere tutto più profondo, epico e meglio integrato con la trama.

Marvel’s Spider-Man 2

Gli obiettivi di Insomniac con Marvel’s Spider-Man 2

Smith ha aggiunto poi che gli obiettivi del sequel per Insomniac non sono stati quelli di fornire un’esperienza più grande e ricca del predecessore quanto invece di migliorare la qualità dei contenuti offerti, arricchendo il tutto con una narrativa più profonda. In poche parole Insomniac vuole premere l’acceleratore sul comparto narrativo, integrando al meglio i piccoli elementi del titolo, insieme alle missioni, sia principali che secondarie.

Smith ha ribadito che il developer vuol premere sul fatto che vi sia un elemento narrativo in tutto ciò che si scopre all’interno del mondo di gioco. Questa decisione è stata presa in quanto i giocatori hanno risposto molto bene ad elementi del genere nei titoli precedenti. Ricordiamo che il lancio di Marvel’s Spider-Man 2 è previsto per il 20 ottobre su Playstation 5. Al momento del lancio saranno disponibili le modalità 30 FPS, 40 FPS e 60 FPS e tutte e tre saranno dotate di ray tracing.

Vai alla scheda di Marvel’s Spider-Man 2
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!