Mass Effect Legendary Edition: nuovi dettagli

Un video inedito permette di scoprire nuovi dettagli sulla remastered della trilogia sci-fi.

In attesa del ritorno di Shepard e dei suoi comprimari, un nuovo video diario permette di scoprire tanti dettagli inediti su Mass Effect Legendary Edition. Tra migliorie, differenze e aggiunte rispetto all’originale, il filmato rilasciato sul canale di IGN USA mostra varie novità attese con la trilogia Remastered.

Dall’ottimizzazione dei combattimenti agli sforzi per unificare l’interfaccia e l’editor tra tutti i capitoli, i temi toccati nel filmato sono svariati. BioWare spiega per esempio di aver messo mano agli scontri e ai nemici, ricalibrando il Gameplay e le prestazioni del Mako M-35, definito “troppo imprevedibile e talvolta incontrollabile, specie per via della sua fisica che lo rendeva troppo leggero”.

Come accennato poc’anzi, anche l’interfaccia ha subito dei rimaneggiamenti per risultare più attuale e unificata fra i vari episodi e le espansioni. I salvataggi, invece, rimarranno distinti in base al gioco e potranno essere gestiti in maniera indipendente. Così facendo, sarà possibile integrare tutti e tre i titoli nel sistema utilizzato nel terzo per gestire la progressione delle attività di Galassia in Guerra.

mass effect legendary editionMass Effect Legendary Edition arriverà il 14 maggio su PC, PlayStation 4, Xbox One, oltre che su PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S tramite retrocompatibilità.

Vai alla scheda di Mass Effect Andromeda
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!