Metal Gear Solid classificato per PC in Taiwan

Metal Gear Solid, insieme ad altri giochi Konami, riceve la classificazione per PC in Taiwan.

Metal Gear Solid e altri giochi storici di Konami avrebbero ricevuto le classificazioni per PC in Taiwan.

Metal Gear Solid HD Collection in arrivo su PlayStation 4?

Il rumor circa l’arrivo di alcune IP storiche di Konami su PC si fa sempre più insistente ed è risaputo che la classificazione di un gioco è spesso indice di una release vicina del titolo stesso.

La Taiwan Digital Game Rating Committee avrebbe infatti classificato Metal Gear, Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Substance e Konami Collector’s Series: Castlevania and Contra per PC.

Konami budget

Il primo storico Metal Gear, uscito nel 1987 per MSX 2, segnò non solo l’inizio di una delle saghe più famose del panorama videoludico, ma anche l’inizio della carriera di Hideo Kojima.

I primi due Metal Gear Solid, invece, dimostrarono al mondo intero che una sceneggiatura complessa e, allo stesso tempo, un gameplay stratificato e divertente potevano coesistere all’interno di un videogioco.

La Konami Collector’s Series dovrebbe invece contenere i seguenti giochi: Castlevania, Castlevania II: Simon’s Quest, Castlevania III: Dracula’s Curse, Contra e, infine, Super Contra.

Anche per questi titoli, inutile discutere sul valore storico che posseggono. Castlevania, insieme a Metroid, ha di fatto creato un genere: il Metroidvania. Contra, invece, fu uno dei primi sparatutto a scorrimento a riscuotere un grande successo.

Castlevania Anniversary Collection

E voi cosa ne pensate? L’arrivo di Metal Gear Solid e di questi altri giochi su PC vi stuzzica? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.

Vai alla scheda di Metal Gear Solid
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!