Metal Gear Survive Rivela Le Meccaniche Della Campagna Single-Player

Fin dal momento del suo annuncio, Metal Gear Survive è stato uno dei titoli più discussi dagli appassionati della saga ideata da Hideo Kojima, i cui diritti sono rimasti saldamente nelle mani di Konami.

In pochi infatti hanno apprezzato il setting del titolo, che tanto si discosta dalla narrativa e dallo stile tipico di Metal Gear.

Oggi Konami torna a parlare di Survive, rivelando nuove informazioni sulla campagna single-player e annunciando una Beta Co-Op per PS4 e Xbox One, che si svolgerà dal 18 al 21 di Gennaio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel video (che trovate in calce all’articolo) il game producer, Yuji Korekado, racconta di come Survive si basi sulle meccaniche originali di Metal Gear Solid V per costruire un’esperienza fortemente basata sulla sopravvivenza, la raccolta di risorse e successivo crafting.

Sarà possibile collezionare beni di prima necessità come cibo e acqua, ma anche materiali utili alla costruzione di strumenti, armi, e nuove strutture che andranno ad allargare e migliorare il nostro Campo Base, che fungerà da rifugio e che andrà protetto dai continui assalti degli “zombie”.

Saranno presenti anche missioni di diverso tipo, da quelle principali, che porteranno avanti le vicende del titolo, a quelle secondarie, utili per raccogliere risorse supplementari.

Ricordiamo che la storia ha inizio poco dopo la fine di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, quando i relitti della Mother Base vengono risucchiati da un gigantesco wormhole apparso nei cieli sopra la struttura, finendo scaraventati insieme ai soldati sopravvissuti alla battaglia  in un universo alternativo popolato da strane creature simili a morti viventi.

Metal Gear Survive verrà rilasciato nella sua versione finale il 20 di Febbraio, e sarà disponibile per Ps4, Xbox One e PC.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!