Metaphor ReFantazio il director parla del Titolo

I Giocatori si imbarcheranno in un viaggio per diventare il prossimo Re esplorando il mondo in un tempo limitato per radunare alleati

Metaphor ReFantazio Screenshot dal trailer dei the game awards

Il Nuovo Metaphor ReFantazio di Studio Zero è un Fantasy RPG, dal direttore Katsura Hashino il director di Persona 5. Dopo il rilascio del trailer dei The Game Awards, Atlus ha rilasciato un nuovo video intitolato Creator Voice, dove Hashino parla di vari aspetti del nuovo titolo Atlus.

nuovi dettagli su Metaphor ReFantazio.

La storia del titolo si basa in un mondo dove la magia esiste ma per usarla le persone devono usare degli speciali pezzi di equipaggiamento. I personaggi del cast principale sono classificati come “Archetypes”, questo gli permette di trasformarsi in armi e sbloccare degli aspetti eroici formando legami con altre persone.

“Per esempio potreste pensare ad una persona che si comporta molto come un Cavaliere o una persona che sembra un vero guerriero. Creando un legame con questa persona l’archetipo del Guerriero che fino a ora era dormiente dentro di te si risveglierà”. Queste sono le parole del director Hashino sul sistema di Archetipi di Metaphor Refantazio.

La Storia del titolo.

La storia gira intorno a un regno dove il Re e i suoi eredi sono stati uccisi e comincia un torneo per incoronare un nuovo Re. Il giocatore verra reso partecipe di questo torneo e dovrà guadagnare il consenso delle masse, imbarcandosi in un viaggio intorno al mondo. Per quanto il tempo a nostra disposizione sarà limitato, l’ordine in cui affrontare la storia sarà in mano al giocatore.

“a volte potresti viaggiare per settimane, mentre altre volte solo per pochi giorni, mostrando questa elezione come una esperienza di un viaggio” questo è stato il commendo del director sulla storia.

Informazioni aggiuntive sulla storia.

“Un esempio potrebbe essere il dover completare un dungeon essenziale per la storia, volendo questo può essere completato correndo, oppure si possono completare alcune quest per livellare e poi affrontare il dungeon”, “non so bene come descriverlo ma la maggior parte delle scelte sono lasciate in mano al giocatore ed il suo giudizio, per affrontare situazioni difficili.

Uno dei punti fondamentali del titolo è che prende tutte le parti migliori della serie Persona, come il gameplay diviso a giorni e le adatta in modo da rispettare la storyline di questo titolo, ed il sistema di viaggio che abbiamo sviluppato.

Altre informazioni sul titolo.

Metaphor Refantazio uscirà sul mercato durante l’autunno del 2024 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox Series X/S e PC, clicca qui per andare a visitare il sito ufficiale del titolo. Se vuoi leggere altri articoli dal nostro sito, clicca qui per leggere l’anteprima del nuovo Persona 3 Reload, dagli stessi sviluppatori di Metaphor.

Metaphor: ReFantazio — Creator’s Voice | Xbox Series X|S, Windows PC

Nuovo Trailer di Metaphor Refantazio con una discussione con il Director Katsura Hashina

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!