Metaphor ReFantazio sarà presente ai The Game Awards 2023

Metaphor ReFantazio, il nuovo RPG di casa Atlus, sarà uno dei titoli presenti ai The Game Awards 2023, conferma Geoff Keighley.

Metaphor ReFantazio

Geoff Keighley, ideatore e attuale presentatore dei The Game Awards, ha confermato tramite un post su Twitter che Metaphor ReFantazio sarà presente allo show di questa notte. La nuova IP di Atlus è sviluppata internamente dallo Studio Zero, già noto per il gioco Catherine e la sua versione estesa Catherine: Full Body.

Lo Studio Zero è stato fondato da Katsura Hashino, Director di Persona 5, nel 2017 guidato anche da altri membri responsabili della serie Persona tra cui il character artist Shigenori Soejima e il compositore Shoji Meguro che ha curato la colonna sonora della maggior parte dei titoli Atlus (Persona e non solo!).

Stando a quanto dichiarato da Katsura Hashino durante un’intervista, Metaphor ReFantazio punta ad essere il terzo grande franchise di successo dello studio Atlus, insieme alla serie Shin Megami Tensei e Persona. Il nuovo RPG avrà elementi moderni pur mantenendo una radice più classica, tipica dei giochi di ruolo giapponesi.

Il gioco è previsto per il 2024 su console PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Gli stessi sviluppatori hanno confermato che il titolo è attualmente in fase di rifinitura su diversi aspetti, confermando anche l’impegno del team nel creare un’esperienza che possa essere all’altezza delle aspettative dei giocatori.

Metaphor ReFantazio, un altro successo di Atlus?

Presentato ufficialmente durante l’Xbox Showcase 2023 di giugno, Metaphor ReFantazio a colto di sorpresa moltissimi videogiocatori, in particolar modo gli amanti del genere RPG. Conosciuto inizialmente con il nome di Project Re Fantasy, questo nuovo progetto dello Studio Zero era completamente sparito dai radar, tanto che nemmeno Atlus rilasciava aggiornamenti sul suo sviluppo.

Ebbene, dopo un’attesa durata circa 7 anni, abbiamo finalmente la possibilità di assistere alla nuova creazione di Atlus. Il palco dei The Game Awards è perfetto per un annuncio finale, magari ci sarà anche la data d’uscita? Non ci resta che attendere lo spettacolo del buon Geoff per avere tutte le risposte.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!