Metroid Prime - immagine della notizia
Il gioco Metroid Prime Nintendo GameCubeUscito il 17 Nov 2002
Condividi

Non è la prima volta che si parla di un ritorno in grande spolvero per Metroid Prime. Rispetto al passato però, le ultime indiscrezioni puntano sull’esistenza di una Remastered del solo primo episodio della saga in tre dimensioni.

È stato in un recente video di SpawnWave che l’ormai noto insider NateDrake ha diffuso una nuova voce su una riedizione del gioco lanciato nel 2003 per GameCube. L’utente si dice infatti sicuro che Nintendo e Retro Studios stiano progettando Metroid Prime Remastered dal 2018. Questo perché, secondo le sue parole, si tratterebbe di un progetto molto ambizioso con dei significativi miglioramenti grafici.

Metroid primePer l’insider, Metroid Prime Remastered vedrà la luce su Nintendo Switch attorno alla seconda metà del 2022. La presentazione ufficiale, volendo dar retta a NateDrake, avverrà tra i The Game Awards 2021 e l’E3 2022. La casa di Kyoto potrebbe avere in mente di cavalcare l’onda di Metroid Dread – disponibile dal giorno 8 ottobre 2021 – ripescando la controparte in prima persona della saga, ma per ora non sussistono conferme ufficiali.

Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Nata nel 1994, crescendo ho fatto dei videogiochi il mio pane quotidiano. Svezzata da una console tarocca, cresciuta tra PlayStation, mamma Nintendo e sale giochi, mi ritengo una giocatrice onnivora sempre alla ricerca di nuove esperienze.

Prossimo articolo

Kingston e un’interessante indagine di mercato

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!