Metroid sbarcherà sicuramente su WII U

Nintendo ha fatto la sua fortuna non tanto sull’hardware, ma su giochi validi e divertenti, molti dei quali diventati delle lunghe e fortunate saghe che inziarono e vivono ancora dai lontani anni ’80. Una di queste è sicuramente quella di Metroid, che ha visto una rinascita su Nintendo Gamecube, grazie Retro Studios che lo ha traslato in 3 dimensioni. Da allora Metroid non è mancato su nessuna delle console Nintendo. Ed è quasi certo che il Nintendo Wii U, la futura console casalinga "N", ospiterà un nuovo capitolo delle avventure di Samus Aran.
In un’intervista al portale  web kotaku, il titolare di uno degli studi di sviluppo Nintendo, Katsuya Eguchi, ha dichiarato di essere certo che Metroid sarà sviluppato per il nuovo hardware Nintendo.

 

"Non posso rivelarvi al cun dettaglio, ma sono sicuro che prossimamente potrete giocare ad un nuovo Metroid, che farà uso del peculiare controller del Nintendo Wii U. Non controllerete solo Samus o la sua navetta spaziale, ma avrete in mano uno strumento indispensabile per apprendere informazioni fondamentali per proseguire nel vostro cammino. Potrete leggere tutte le caratteristiche del nemico che state per affrontare, e scannerizzare l’avversario per scoprire il suo punto debole."

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!