Microsoft Flight Simulator: 127 GB per installarlo

Microsoft Flight Simulator si prepara ad arrivare su PC, richiedendo ben 127 GB di spazio per l'installazione.

Microsoft Flight Simulator è finalmente in arrivo su PC ed oltre i requisiti hardware piuttosto alti per poterci giocare si aggiunge anche l’ingente quantità di  spazio richiesto su hard disk, ora annunciato in maniera ufficiale per il pre-download pari a 127 GB.

I requisiti ufficiali del gioco vennero pubblicati già dallo scorso aprile ed erano apparsi fin da subito come molto alti sebbene Microsoft Flight Simulator rappresenterà un vero e proprio benchmark tecnico per i titoli su PC, portando sugli schermi una qualità grafica che si avvicina in maniera quasi impercettibile al fotorealismo.

Bisogna anche tener conto che la mappa del gioco è praticamente tutto il mondo, è chiaro dunque che lo spazio richiesto debba essere notevole e in questo modo si capisce la richiesta di 127 GB, in parte più bassi dei 150 GB richiesti inizialmente come requisito minimo per l’installazione.

Microsoft Flight Simulator

Tra le altre cose, non tutti i dati necessari al gioco: data la sua particolare struttura incentrata sullo sfruttamento di dati e rilevazioni reali effettuate sulla superficie terrestre in cloud, il gioco richiede anche una connessione a internet con una notevole quantità di traffico dati per ricevere le informazioni necessarie a visualizzare le varie parti del mondo, altresì è richiesto un download preventivo della zona che vogliamo visitare.

Vai alla scheda di Microsoft Flight Simulator X
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!