Microsoft Illumiroom crea effetti visivi nella stanza mentre giocate

Al CES di Las Vegas  Microsoft ha presentato una nuova tecnologia chiamata IllumiRoom, che proietta immagini e luci nella stanza in cui giocate, in modo da coinvolgere maggiormente ed espandere l’immagine al di fuori dello schermo.

Illumiroom utilizza Kinect, ma sarà anche necessario un proiettore. Le immagini create possono disegnare fiocchi di neve, proiettili e quant’altro nei muri della stanza. Sembra interessante, ma ora avremo anche bisogno di una stanza completamente bianca e vuota per giocare con la nostra console? Meglio un caschetto per la realtà virtuale a questo punto.

Alla press conference non sono stati svelati nè prezzo nè data di rilascio; più informazioni saranno svelate alla ACM CHI conference di Parigi, in aprile. Guardate il video dimostrativo e scrivete le vostre opinioni su questa nuova tecnologia.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!