Microsoft: “Porteremo Call Of Duty su Nintendo”

Phil Spencer vuole ampliare le piattaforme sulle quali il celebre FPS sarà disponibile.

Sono mesi ormai che le varie commissioni antitrust stanno svolgendo analisi approfondite riguardo la colossale fusione fra Activision Blizzard e Microsoft, analisi che hanno scatenato una lunga serie di dichiarazione da parte, non solo ma Microsoft stessa, ma anche dalla diretta rivale Sony.

Call Of Duty

L’oggetto del contendere è stato, per lo più, la possibilità che Microsoft possa rendere esclusivo un brand importante come Call Of Duty, causando così un importante sbilanciamento di mercato a danno sia dei consumatori, sia di Sony stessa.

A tale riguardo, Phil Spencer ha più volte cercato di tranquillizzare sia i giocatori, sia gli organi antitrust, dichiarando di voler continuare a rilasciare Call Of Duty su PlayStation per almeno altri 10 anni. Questa mattina però è stata tirata in ballo per la prima volta un’altra società fino ad ora rimasta ai margini della questione: Nintendo.

Call of duty

Microsoft si è assunta un impegno di 10 anni per portare Call Of Duty su Nintendo, a seguito della fusione con Activision Blizzard King. Microsoft si sta impegnato per portare più giochi a più persone, ovunque esse scelgano di giocare.

Questo il tweet di Phil Spencer, il quale si è offerto addirittura di ampliare il numero di piattaforme sulle quali girerà Call Of Duty, riprendendo le pubblicazioni su piattaforme Nintendo interrotte nel 2013 a seguito del rilascio di Call of Duty: Ghosts su Wii U.

Spencer ha poi proseguito:

Sono inoltre orgoglioso di confermare che Microsoft si è impegnata ad offrire Call Of Duty su Steam in contemporanea con Xbox a seguito della fusione.

Insomma, in Microsoft le stanno davvero tentando tutte pur di portare a termine questa acquisizione.

Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a giocare Call Of Duty su piattaforme Nintendo?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!