Minecraft Dungeons omaggia un celebre dungeon crawler

Si tratta naturalmente di Diablo II, il leggendario action RPG realizzato da Blizzard nel 2000.

Manca ormai pochissimo all’uscita di Minecraft Dungeons, il dungeon crawler ambientato nell’universo cubettoso di Minecraft. Naturalmente alcuni fortunati hanno già avuto il piacere di provare il gioco e sono già comparsi i primi easter egg. I ragazzi di Mojang, che hanno sviluppato e prodotto il gioco, hanno voluto rendere omaggio al dungeon crawler probabilmente più famoso di sempre: Diablo II. Il titolo, realizzato da Blizzard nel 2000, rimane ancora oggi uno degli action RPG più apprezzati dagli amanti del genere.

In cosa consiste l’easter egg? Occhio agli spoiler se non volete rovinarvi la sorpresa.

Minecraft Dungeons

All’interno di Minecraft Dungeons è stata inserita un’area segreta che riprende in modo esplicito un’altra area segreta, presente in Diablo II. Per accedervi, i giocatori dovranno, innanzitutto, aver completato il gioco a tutte le difficoltà e poi potranno attraversare un ponte levatoio, situato nei pressi dell’accampamento del giocatore. Attraversato il ponte, il giocatore avrà accesso a una chiesa che contiene i ritratti del team di sviluppo, il ritratto di un cane e un tasto con dieci rune. Dopo che il giocatore avrà trovato le dieci rune all’interno dei livelli di gioco, potrà tornare nella chiesa, premere il tasto e poi sarà teletrasportato all’interno di un’area segreta.

Minecraft Dungeons

Cosa troveremo all’interno della zona segreta? Mucche. Una mandria imbizzarrita di mucche, pronte a combattere. Questa divertente situazione è una citazione da Diablo II. Nel gioco Blizzard, infatti, c’è la possibilità di accedere a un’area segreta, nella quale ci si trova ad affrontare un numero incalcolabile di mucche armate. Per lungo tempo, quest’area, è stata utilizzata dai giocatori per livellare il proprio personaggio e per questo gli sviluppatori realizzarono, in seguito, una patch che ne impediva l’accesso.

Insomma, niente male come citazione. Vedremo cos’altro ci aspetta all’interno di Minecraft Dungeon!

Vai alla scheda di Minecraft: Dungeons
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!