Modern Warfare 3 vende 6,5 milioni di copie in 24h in USA e UK, è di nuovo record!

Modern Warfare 3 ha fatto il botto in USA e UK: più di 900.000 copie rispetto a Black Ops, e un milione di copie in più di quanto ha venduto Battlefield 3 in 5 giorni. Parliamo delle sole 24h successive al lancio. Una cifra impressionante.

Il gioco ha fornito ad Activision un guadagno di 400 milioni di dollari, che lo rende  il gioco più venduto di sempre nel giorno di lancio, per tutte le piattaforme nella storia dei videogiochi.

Black Ops
aveva venduto 5.6 milioni di copie nel 2010, facendo registrare un incasso di 360 milioni di dollari nel suo primo giorno, mentre Modern Warfare 2 vendette 4.7 milioni di dollari, per un guadagno di 310 milioni nel 2009.

Cod sarà dunque ogni anno la solita minestra riscaldata, ma questa minestra pare piacere sempre di più ai consumatori.

Il Boss di Activision Bobby Kotic ha affermato che le vendite dell’intero franchise CoD superano le cifre dei box office di tutto il mondo dei franchise "Star Wars" e "Il Signore degli Anelli", due delle serie più prolifiche nella storia del cinema".

La sezione stampa di Activision ha dichiarato "Call of Duty è più di un gioco. E’ diventato una parte della nostra vita sociale. E’ un gioco amato sia dagli hardcore, che dai giocatori più comuni e casual. E’ la più grande, intensa e adrenalinica esperienza di intrattenimento al momento".

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!