Monster Truck Championship mostra il gameplay

Un nuovo video gameplay per la prima simulazione Monster Truck Championship, titolo di Nacon in arrivo ad ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Nacon e Teyon studios svelano un nuovo gameplay trailer di  Monster Truck Championship, la prima simulazione di Bigfoot ad altissimo tasso di potenza. Il titolo della casa francese famosa per i controller, permetterà ai giocatori di montare a bordo di giganteschi truck per prendere parte a svariate competizioni e fare sfoggia di abilità acrobatiche. Il gioco richiederà di padroneggiare appieno la fisica dei veicoli per stabilire nuovi record, dunque per riuscire in straordinarie acrobazie non basterà solo schiacciare sul gas.

Monster Truck Championship gameplay

Monster Truck Championship disporrà di 5 principali tipologie di sfida:

  • Corsa, dove l’obiettivo sarà arrivare ovviamente arrivare primi completando un certo numero di giri contro altri otto piloti;
  • Cronometro, dove si andrà a caccia di record;
  • Corse Drag, dove si competerà contro un solo pilota in una piccola sezione del circuito;
  • Freestyle, dove si proverà a realizzare quanti più trick spettacolari in un determinato lasso di tempo;
  • Distruzione, che ricompenserà il giocatore per ogni ostacolo distrutto lungo il cammino.

Inoltre, per coloro che non disdegnano un pò di sano brivido, il giocatore potrà usufruire di una telecamera cockpit e vivere le esilaranti sensazioni del guidare dalla cima di un vero Truck. Durante le evoluzioni, l’inquadratura permetterà di godersi l’esperienza in ogni dettaglio dalle migliori angolazioni, potendo anche sfruttare lo slow motion per immagini davvero suggestive.

Monster Truck Championship gameplay

Monster Truck Championship, di cui vi abbiamo appena mostrato il gameplay, sarà disponibile ad ottobre 2020 per PlayStation 4, Xbox One e Steam, e più avanti per Nintendo Switch. Porterà con sé in dote 25 circuiti in differenti città degli Stati Uniti e 16 truck ampiamente personalizzabili. Promette manovrabilità e fisica realistica, compreso il controllo indipendente delle ruote anteriori e posteriori, e la regolazione di diversi elementi meccanici come  sospensioni,  cambio e  motore. Comprende una modalità online fino a 8 giocatori ed una modalità carriera dove bisognerà gestire il veicolo, gli sponsor e i tecnici per migliorare nelle performance e nei guadagni. Non vediamo l’ora di tuffarci nella più fangosa delle arene!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!