Mortal Kombat 1: annuncio ufficiale e data di lancio

Il remake del primo Mortal Kombat è stato confermato ed ha una data di uscita

Mortal Kombat 1 uscita
Torna Mortal Kombat 1

Nelle ultime settimane Netherrealm Studios ed Ed Boon hanno lasciato intendere che era in lavorazione un nuovo Mortal Kombat con data di uscita prevista per il 19 settembre 2023: si tratta di Mortal Kombat 1, remake ufficiale del primo capitolo la cui rivelazione, come era stato promesso, è giunta proprio oggi. È già stato aperto il sito ufficiale, con tanto di Shang Tsung in bella vista e sono stati confermati dei bonus pre-order come l’accesso alla beta.

Mortal Kombat 1: un reboot vero e proprio o una “Mano di Bianco” su vecchie strutture?

Con l’annuncio di questo remake sono stati re-immaginati anche tutti i personaggi. Oltre al ritorno, confermato, di Liu Kang, vi saranno anche Kitana, Mileena, Raiden, Kung Lao, Scorpion, Sub Zero e Johnny Cage. Oltre alla versione standard del titolo, sono previste anche delle altre edizioni, come la Premium Editions che includerà l’early access a partire dal 14 settembre 2023, 1,250 cristalli di drago e un Kombat Pack con sei combattenti, cinque lottatori Kameo e una skin di Johnny Cage a  tema Jean-Claude Van Damme. Vi sarà poi anche la Kollector’s Edition in esclusiva su PlayStation 5 e Xbox Series X che oltre a tutti i contenuti della Premium avrà anche una skin di Liu Kang skin, degli artwork, uno steel case, una statuina dedicata a Liu Kang 1ed altri 1,450 cristalli di drago.

Si sapeva già che un nuovo Mortal Kombat sarebbe uscito nell’arco del 2023. Oltre alle varie conferme, infatti durante la call trimestrale di Warner Bros di fine 2022 era stato lasciato intendere che un nuovo capitolo era già in procinto di essere lanciato sul mercato. L’ ultimo capitolo uscito è stato Mortal Kombat 11, arricchito poi dall’espansione Aftermath. Chissà se con questo remake cambieranno le carte in tavola per la “continuity” della serie! Ricordiamo che Mortal Kombat 1 uscirà su Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Vi lasciamo al trailer di annuncio.

Mortal Kombat 1 - Trailer ufficiale d'annuncio

È l'inizio di una nuova era. Scopri un Mortal Kombat Universe rinato, ora creato dal dio di fuoco Liu Kang. Un nuovo combat system, nuove modalità di gioco e nuove fatality: serve altro?

Vai alla scheda di Mortal Kombat
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!