NetEase ha acquisito Quantic Dream

Dopo i rumor dei mesi scorsi arriva l'ufficialità dell'accordo tra le due compagnie.

Se ne era vociferato già 5 mesi fa su una possibile mossa finanziaria di NetEase volta all’acquisizione dello studio francese Quantic Dream, a cui si devono diversi titoli importanti come Fahrenheit, Heavy Rain, Beyond: Two Souls e il più recente Detroit: Become Human.

Quantic Dream

Oggi arriva l’ufficialità dell’operazione con il colosso cinese NetEase che arricchisce la sua divisione Games con il noto studio francese, famoso per le sue avventure mature e in grado di coinvolgere il giocatore in scelte dai risvolti spesso drammatiche ai fini della narrazione.

David Cage, Guillaume de Fondaumière e i loro circa 250 collaboratori rappresentano, con Quantic Dream, il primo studio di NetEase Games con base in Europa. Tuttavia Cage ha confermato che lo studio continuerà a lavorare come studio indipendente così come ha fatto negli ultimi 25 anni (nonostante diversi accordi commerciali, ad esempio con Sony).

Il lavoro di Quantic Dream si focalizzerà sulla creazione e pubblicazione di titoli su tutte le piattaforme, oltre al supporto e distribuzione di titoli sviluppati da terze parti, aumentando il peso di NetEase nel settore del gaming. Attualmente Quantic Dream è al lavoro su un titolo dell’universo fantascientifico plasmato da George Lucas con Star Wars Eclipse.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!