Netflix: videogame streaming in arrivo?

Il gigante dello streaming potrebbe tentare la discesa in campo.

L’industria del gaming continua a crescere in maniera esponenziale e le nuove tecnologie di gioco in cloud hanno indotto tanti colossi del web e dell’intrattenimento a tentare di intraprendere questa strada, seppure fino ad ora con ben poco successo.

netflix

Stiamo parlando ovviamente di Google Stadia e della ventura Amazon Luna, ma la lista potrebbe presto arricchirsi di un altro, celebre concorrente.

Da un rapporto di Bloomberg, pare infatti che Netflix sarebbe in procinto di lanciare la propria piattaforma di videogame in streaming per l’anno prossimo. Secondo queste voci, il nuovo servizio sarebbe incluso nell’abbonamento attualmente in essere senza maggiorazioni di prezzo, almeno per un primo periodo.

Il gigante dello streaming avrebbe inoltre già avviato una campagna di assunzioni di specialisti di game development, al fine di proporre sulla nuova piattaforma quei contenuti esclusivi già cavallo di battaglia lato cinematografico.

Opportunità o ennesimo buco nell’acqua? Presto per dirlo. Ciò che è certo, è che Google Stadia è l’esempio palese che non basta investire milioni per avere successo in un mercato difficile ed elitario come quello dei videogiochi.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!