Niente “Universal Tuning” per Dissidia 012 e altre informazioni

Il producer del gioco Tetsuya Nomura ha affermato in un’intervista a Dengeki Playstation che a differenza di quanto accaduto con il primo Dissidia questa volta non verrà rilasciata alcuna versione "Universal Tuning" del gioco.

 

La "Universal Tuning" era una versione del gioco contenente il doppiaggio inglese, un miglior bilanciamento dei personaggi e una nuova modalità arcade che venne rilasciata dopo un’anno dall’uscita giapponese del gioco.

 

Le parole di Nomura sembrano essere chiare, tuttavia è sempre vero che annunciare l’uscita di una versione aggiornata del proprio gioco prima ancora che esca la versione "base" non è un’ottima idea.

 

Nomura ha anche affermato che lui e il team sentono di aver dato tutto con i giochi di combattimento 1 vs 1, e che quindi non ci sarà un "prossimo titolo", ma non nel senso che Dissidia finisce qui, ma nel senso che la serie di Dissidia potrebbe continuare in una nuova forma. O questo, o un cambio di Team di sviluppo.

 

Takashi Mitsunori, Director del gioco, ha invece dichiarato a Dengeki che il Dissidia 012 conterrà anche la "13th Story", aggiuggendo così ben 60 ore alle 15 previste dalla storyline principale di Dissidia 012.

 

Sempre Dengeki, ma la sua versione online, ci fornisce poi qualche informazione più precisa sul metodo di combattimento di Gilgamesh. Questo ex-villain combatterà proprio come nel gioco originale, avrà quindi 8 braccia ognuna con un’arma diversa e ne userà una di esse in modo casuale ad ogni attacco, compresa Excalipoor, la spada che faceva solo 1 di danno. Il raggio di azione di Gilgamesh sarà comunque piuttosto ampio.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!