Il Battle.net Marketplace potrebbe non arrivare mai
Blizzard sta sviluppando da più di un anno un servizio, il Battle.net Marketplace, che permetterebbe ai giocatori di Starcarft II (inizialmente perlomeno) di avere un posto dove "mettere in vetrina" le proprie mappe e forse anche i propri mod, sia gratuitamente che dietro compenso.
Quello che sta tenendo occupata la Blizzard e che non gli permette di trovare una soluzione per realizzare il progetto sono tutte le questioni legate alla compravendita. I problemi che devono essere risolti prima di lanciare una piattaforma del genere sono vari, tra cui per riportare quelli detti dal produce Bowder in un’intervista a Eurogamer, "come possono i giocatori proteggere le proprie mappe in modo che non vengano depredate e copiate da altri giocatori? Quali sono le regole da stabilire per avere un tetto massimo di prezzo per le mappe?".
Bowder ha affermato che questi e altri problemi stanno pesantemente minando lo sviluppo della piattaforma, tanto che non può escludere che la piattaforma venga direttamente cancellata.
Qualunque sia la sorte del Marketplace, Bowder è stato chiaro: non uscirà comunque nel breve termine.