NieR Re[in]carnation: rivelata la data d’uscita

Pubblicato anche un teaser per l'RPG mobile

NieR Re[in]carnation, il nuovo mobile RPG di Square Enix, ha finalmente una data d’uscita per la sua versione global. A confermarlo è la stessa casa di sviluppo, che ne approfitta per rilasciare un trailer con elementi di trama e gameplay.

NieR Re[in]carnation sarà ambientato nello stesso universo narrativo di NieR e di NieR Automata, ma le vicende narrate avverranno all’interno di uno spazio denominato “The Cage”. Seguiremo le vicende di una bambina che non ricorda né il suo nome né il suo passato, accompagnata da un’entità chiamata “The Mother”.

Il gioco avrà la struttura di un normale RPG, ma, come da tradizione per i giochi di ruolo nipponici su smartphone, esso sarà un free to play con elementi gacha. Il giocatore avrà infatti la possibilità di controllare altri personaggi oltre alla protagonista, alcuni dei quali verranno semplicemente sbloccati nel corso del gioco, altri dovranno essere sbloccati attraverso una lotteria delle evocazioni.

NieR Re[in]carnation

Fra i vari personaggi giocabili di NieR Re[in]carnation non poteva mancare l’ormai celebre 2B, protagonista indiscussa dell’ultima iterazione del brand di Yoko Taro. Come visibile nel trailer, sarà possibile vestire i suoi panni anche in quello che è il primo titolo mobile della serie, tuttavia non è ancora dato sapere se per sbloccarla saranno necessarie le evocazioni (e quindi, con buone probabilità, gli acquisti in-app).

Riguardo alle evocazioni in sé, ai giocatori saranno regalate fin da subito abbastanza gemme per poterne fare 15, in maniera totalmente gratuita. Questo avverrà per celebrare il successo della campagna di pre-registrazioni, che ha coinvolto già 600.000 persone.

NieR Re[in]carnation

NieR Re[in]carnation sarà disponibile su App Store e Play Store dal 28 Luglio, rispettando dunque la finestra temporale precedentemente stimata da Square Enix. Nel frattempo, è già possibile effettuare la pre-registrazione.

Vai alla scheda di NieR Re[in]carnation
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!