Nintendo: nel 2018 fatturato di 348 milioni dai sui giochi mobile

La maggior parte di quei soldi proviene da Hero Emblem.

Mentre gli sforzi di Nintendo nel gioco mobile non sono stati tali da conquistare tutti, come ci si sarebbe potuti aspettare, non sono neanche andati così male. Nell’anno 2018, i giochi per dispositivi mobili di Nintendo hanno totalizzato $ 348 milioni di entrate, sostenuti principalmente da Fire Emblem Heroes  e dal lancio di Dragalia Lost.


117 milioni di tali entrate sono arrivate nel quarto trimestre, che è il maggior reddito che i giochi per dispositivi mobili di Nintendo hanno generato finora in un solo trimestre. Come già detto, Heroes è  stato il principale gioco mobile di incasso, guadagnando circa $ 225 milioni; Dragalia Lost  è secondo, con poco più di $ 50 milioni guadagnati, e Animal Crossing Pocket Camp completa i primi tre con poco meno di  $ 50 milioni guadagnati.

Sorprendentemente, questo reddito derivante da quattro giochi Nintendo messi insieme è meno della metà di ciò che Pokémon GO ha guadagnato lo scorso anno, il che mette in prospettiva quanto siano stati deboli gli sforzi  di Nintendo, e quanto sia potente Pokémon GO.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!