Nintendo: rifiutato un concept… di Kanye West

Cosa sarebbe potuto essere?

Nintendo non si apre spesso ai progetti “mai andati in porto” e noi stessi, giocatori e appassionati, tendiamo a concentrarci più sugli enormi successi della casa nipponica, da Breath of the Wild a Super Mario Odyssey, e oltre.

Nintendo

È infatti l’ex-presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime a rivelare il breve percorso di un concept di gioco proposto dalla star musicale Kanye West.

Il primo incontro avvenne durante un E3, diversi anni fa. West fece visita al Booth di Nintendo e passò un po’ di tempo con Miyamoto; poco dopo fissò un incontro con me nei suoi uffici a Calabas (California).

A quanto pare West voleva sperimentare con il medium videogame e voleva farlo collaborando con Nintendo.

C’erano così tanti progetti in corso, troppi per poter ritagliare uno spazio per lavorare con Kanye, quindi ho dovuto elegantemente rifiutare la proposta.

Nintendo

Reggie spiega che il meeting è stato interessante e che era presente anche Kim Kardashian-West.

Kanye ha una passione assurda per il mondo del videogioco, è un creatore nato.

Non è l’unica volta in cui Kanye si è “bagnato i piedi” nell’oceano videoludico; c’era infatti un progetto chiamato “Only One” di cui si parlava ancora nel 2015, titolo del quale non si è poi saputo più nulla.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!