Nintendo Switch 2, l’annuncio è vicino?

Secondo un rumor Nintendo annuncerà la sua console di nuova generazione il mese prossimo.

Nintendo Switch 2, l'annuncio è vicino?

L’annuncio di Nintendo Switch 2 (non è ufficiale il nome) è oggetto di rumor da mesi. Con l’avvicinarsi del settimo anniversario di Nintendo Switch (a marzo), le speculazioni sul suo successore si intensificano. Nuove indiscrezioni, rivelate dall’insider NateTheHate, potrebbero svelare alcuni dettagli interessanti in merito all’annuncio della console di nuova generazione di casa Nintendo.

NateTheHate, durante il podcast Game and Talk, ha infatti dichiarato che Nintendo è pronta ad annunciare la sua prossima console a marzo. Non è chiaro il formato dell’annuncio: potrebbe essere un semplice comunicato stampa, un trailer, un evento completo o qualcosa a metà. Le sue informazioni provengono da voci sentite durante la Gamescom dello scorso agosto.

Nintendo Switch 2 si mostrerà a marzo?

Felipe Lima, caporedattore di Universo Nintendo, ha corroborato queste affermazioni. Secondo le sue fonti, diversi studi first-party e sviluppatori partner di Nintendo sarebbero in procinto di annunciare i loro progetti a marzo. Inoltre, sempre secondo Lima, diversi negozi al dettaglio si stanno muovendo per preparare l’inizio dei preordini per il sistema.

L’uscita della console sarebbe prevista per la seconda metà del 2024 e un annuncio a marzo sarebbe in linea con questa tempistica. Tuttavia, nonostante un Direct di Nintendo in arrivo la prossima settimana, con annunci per l’attuale Switch, è difficile che proprio il Direct possa essere la casa per un potenziale annuncio di Nintendo Switch 2.

I dettagli emersi sino a ora su Nintendo Switch 2 vorrebbero Nintendo pronta a rilasciare una console ibrida portatile/fissa, come l’attuale Switch, dotata di un hardware più potente in modo da supportare giochi più avanzati. Ahinoi, ancora nulla si sa in merito al possibile prezzo a cui verrà venduta la console di nuova generazione di casa Nintendo.

Inoltre, l’annuncio di marzo potrebbe includere esclusivamente la data di uscita della console, nonché alcune specifiche generali della stessa, mentre una presentazione completa e maggiormente dettagliata della stessa potrebbe avvenire in un secondo momento. È comunque possibile che Nintendo decida di rilasciare più modelli di console con differenti caratteristiche e prezzi.

Nintendo Switch ha venduto 139,36 milioni di unità in tutto il mondo al 31 dicembre 2023. Chissà se il suo successore avrà il potenziale per eguagliare un successo del genere, o magari superarlo. Ricorda: queste informazioni sono basate su rumor e non sono state confermate da Nintendo. Continuate a seguire Gamesource per aggiornamenti ufficiali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!