Nintendo Switch 2, Microsoft “conferma” la sua esistenza

Nella lotta legale tra il colosso di Redmond e la Federal Trade Commission, emergono interessanti informazioni sul successore di Nintendo Switch.

Nintendo Switch Pro

Sono sempre più rumorose le voci di corridoio circa il successore di Nintendo Switch, provvisoriamente Nintendo Switch 2. Questa volta però emergono dei dettagli molto curiosi riguardo la nuova console della grande N, che stando ad essi potrebbe uscire già dall’anno prossimo.

Le informazioni arrivano direttamente dai documenti legali del caso Activision Blizzard tra Microsoft e la Federal Trade Commission, secondo cui il successore dell’attuale ibrida di Nintendo sembra essere in uno stadio più avanzato, menzionando oltretutto a un’uscita più vicina del previsto.

“Microsoft tiene traccia delle prestazioni di Xbox rispetto a PlayStation non perché entrambe forniscono un panorama più competitivo, ma perché sono state rilasciate contemporaneamente. Switch è uscito tre anni prima e Nintendo dovrebbe rilasciare il successore già l’anno prossimo, mentre Xbox Series X|S e PS5 sono in una fase diversa rispetto alla console”, si legge nel documento.

Sempre da quelle note emerge ancora una volta l’impegno e la volontà da parte di Microsoft nel portare i capitoli di Call of Duty sulla prossima console di Nintendo, definita nel documento “modello di Switch in sviluppo“.

Nintendo Switch 2 e un’uscita non molto lontana?

I documenti trapelati sono indubbiamente colmi di informazioni importanti. E nonostante non ci sia stato ancora un annuncio ufficiale e che l’attuale Switch va per i 7 anni nel 2024, di logica si potrebbe pensare che Nintendo Switch 2 esista almeno internamente tra le compagnie.

Già qualche giorno fa un recente report ha riportato che la nuova console della grande N è in arrivo nei primi mesi del 2024. Inoltre pare che uno studio abbia già tra le mani un kit di sviluppo relativo alla piattaforma, cosa che farebbe pensare che l’abbiano anche altre compagnie come Activision Blizzard.

In attesa delle novità su Switch 2 e dei sviluppi sulla vicenda tra Microsoft e la FTC che ha avanzato il ricorso in appello, ricordiamo che Nintendo Switch porterà in questi ultimi sei mesi del 2023 l’imminente Pikmin 4, la remaster dei due Baten Kaitos, Super Mario Wonder e il remake di Super Mario RPG.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!