Nintendo Switch: non deve invidiare la next-gen

Secondo gli sviluppatori del porting di The Witcher 3, la console ibrida ha del potenziale enorme

Nintendo Switch non ha nulla da temere, questo è il sunto delle parole degli sviluppatori che si sono occupati del porting di The Witcher 3: Wild Hunt per la console della grande N. L’essere riusciti a portare quel vasto open world sulla console ibrida sicuramente è motivo d’orgoglio, ma è stato anche possibile grazie alle capacità dell’hardware stesso.

Durante una intervista a WCCTech, Matthew Karch, che ha il ruolo di fondatore di Saber Interactive, ha fatto sapere che la versione per Nintendo Switch di World War Z è una sfida di livello più alto rispetto al titolo di CD Projekt RED. Ma fatto sta che “c’è un sacco di grande potenziale nell’hardware e nella piattaforma“. E per sottolinearlo ha dichiarato:

Molti altri sviluppatori possono tirare fuori il massimo dall’hardware Nintendo Switch, e penso che i fan saranno davvero sorpresi per qualche titolo che è in dirittura d’arrivo

Nintendo Switch Animal Crossing New Horizons

Con queste parole cerca infatti di mettere in giusto paragone le home console, come PlayStation 4 e Xbox One, con la ibrida Switch, la quale riesce a far girare titoli frenetici del calibro di DOOM Eternal. In altre parole, come secondo il fondatore di Saber, Nintendo Switch non ha niente di meno rispetto alla next-gen in arrivo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!