Non ci sarà un nuovo Assassin’s Creed nel 2019

Gli sviluppatori si concentreranno sulla creazione di contenuti aggiuntivi per Odyssey

Stando alle dichiarazioni rilasciate durante la Gamescom dal CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, non ci sarà un nuovo capitolo della serie di Assassin’s Creed nell’anno venturo ma, al contrario, proseguirà il supporto ad Assassin’s Creed Odyssey, in modo tale da fornire ai giocatori contenuti aggiuntivi che terranno vivo il titolo per diverso tempo.

assassin's creed

Guillemot ha affermato che il fatto che Odyssey esca quest’anno, nonostante il precedente capitolo, Assassin’s Creed Origins, sia uscito solo un anno fa, è stato reso possibile grazie allo svolgimento in contemporanea del lavoro su entrambi i capitoli.

L’imprenditore francese ha inoltre ribadito che la decisione di fermare il rilascio annuale di nuovi episodi del brand, ha consentito al team di sviluppo di lavorare meglio, reinventando  già con Origins una formula ormai vetusta, ritrovando anche il consenso di vecchi fan della serie.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!