NSO: migliora l’emulazione di Nintendo 64

La nuova release 2.0.0 del servizio in grado di emulare N64 apporta alcune migliorie.

Sebbene l’emulazione di Nintendo 64 sia stata accolta con grande entusiasmo dall’intera comunità videoludica, da più parti è stato evidenziato come il servizio offerto non abbia ancora raggiunto i risultati sperati.

Nintendo 64

Più nel concreto, alcune delle feature che avevano reso iconici tanto la console della grande N, quanto alcuni dei suoi titoli di punta non vengono ancora riprodotte in maniera fedele ai riferimenti originali. Da moltissime parti si è puntato il dito sulla inadeguata riproduzione del famigerato effetto nebbia in titoli quali The Legend of Zelda: Ocarina of Time, ad esempio. Ebbene, il nuovo update di Nintendo Switch Online x Nintendo 64 ha finalmente corretto molte delle issue legate al fog rendering.

Come potete vedere nel tweet sottostante, la nebbia è infatti finalmente riprodotta in maniera corretta in Ocarina of Time.

Ricordiamo che l’update 2.0.0 di Nintendo Switch Online x Nintendo 64 ha finalmente introdotto nell’ambito del servizio in abbonamento lo splendido The Legend of Zelda: Majora’s Mask.

https://youtu.be/fNsGXJ6Cl00

Cosa ne pensate di queste migliorie? Nintendo sta rispondendo in maniera adeguata alle critiche? Fateci sapere cosa ne pensate, come al solito, nella sezione riservata ai commenti.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!