Nuove informazioni per DOOM multiplayer e moduli hack

Dal sito ufficiale di Bethesda Softworks ci vengono fornite nuove informazioni su DOOM multiplayer con la nuovissima “Via della Guerra” e i moduli hack.

Ci aspettiamo molto dalla componente multigiocatore del prossimo titolo Id Software e per questo stiamo seguendo le ultime novità man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori come anticipazioni in vista del rilascio del gioco che, ricordiamo, avverrà il 13 Maggio 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4. Il frenetico comparto multigiocatore di DOOM, sviluppato in collaborazione con Certain Affinity, era stato presentato tramite una closed alpha in occasione della Quakecon mentre di recente abbiamo appurato l’esistenza della classica modalità “re della collina”, qui chiamata “Via della Guerra”, rivisitata con alcune piccole differenze: il punto di cattura si muoverà in senso circolare sulla mappa percorrendo un percorso predefinito mentre, contemporaneamente, una runa demoniaca potrà rovesciare le sorti della partita seguendo lo stesso percorso ma inversamente.

Dunque potremo scegliere tra diverse strategie: sfruttare la runa per trasformare il nostro marine in un demone, difendere la postazione del punto di cattura o girovagare mietendo vittime.

doom multiplayer

Per quanto riguarda i moduli hack, non legati alle microtransazioni, si tratta di oggetti monouso consumabili e ottenibili tramite progressione nel gioco. Tra i moduli citiamo: Timer di rifornimento (visualizza il tempo di respawn dei potenziamenti), Punizione (mostra posizione e salute dell’ultimo nemico che ci ha uccisi), Scout (rivela la posizione di tutti i nemici per qualche istante), Segni vitali (visualizza l’energia dei nemici) e Brama di potere (segnala tutti i potenziamenti vicini). Ognuno di essi ha un timer che si interromperà in caso di morte prematura e proseguirà al respawn oppure cambiando modulo prima di rientrare, se ne preserverà l’utilizzo rimanente per un’altra occasione.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al post ufficiale sul sito Bethesda.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!