Nuovo gameplay per Kingdom Hearts III

Pubblicati ufficialmente 10 minuti di gameplay di uno dei titoli più attesi degli ultimi anni

Oltre dieci minuti di video per il nuovo gameplay di Kingdom Hearts III, attesissimo titolo Square Enix, sono stati pubblicati ufficialmente a seguito del leak di oggi.

Sono ormai cinque anni che i fan attendono novità sul rilascio del gioco, da quanto nell’ormai lontano E3 2013 vennero per la prima volta diffuse indiscrezioni sulla sua produzione. Tra sporadiche comparse e posticipazioni a tempo indeterminato era ormai lecito pensarlo: Kingdom Hearts 3 sarebbe finito per essere un miraggio, uno di quei titoli leggendari che, tra un’odissea produttiva e l’altra, non raggiungono mai il mercato.

Ecco però che all’improvviso le notizie sull’ultima fatica dell’universo crossover più amato di sempre si moltiplicano, si fanno sempre più frequenti, che la speranza degli utenti si riaccende e finalmente eccoci qui, a oggi, con una golosissima preview hands-on diffusa dal canale youtube di VG247.com.

I dieci preziosi minuti dimostrano una volta per tutte che Kingdom Hearts 3 esiste, che è giocabile, che è più vicino di quanto i più speranzosi non si siano azzardati a bisbigliare tra sé.

Non solo, dimostrano una volta per tutte che tra i mondi Square Enix faranno la loro comparsa anche Disney Animation Studios e Pixar: vediamo infatti Sora & company che corrono e combattono in forma di giocattoli per gli spazi di Toy Story (mondo che già sapevamo sarebbe stato tra quelli disponibili) e che, durante una battaglia, ricevono l’aiuto del buon Ralph Spaccatutto.

Dal punto di vista visivo Kingdom Hearts III ricostruisce alla perfezione l’atmosfera del capolavoro Pixar, tuffandosi poi in un marasma di effetti e di colori, di mosse speciali e di acrobazie: fluidità e spettacolarità sono le parole d’ordine, ogni scontro si trasforma in una danza imprevedibile e divertentissima di esplosioni e trasformazioni, di colpi di scena e stravolgimenti.

Nuovo gameplay Kingdom Hearts 3

Proprio la varietà del gameplay stupisce rispetto agli episodi precedenti della serie: il numero di azioni e di gadget, di attacchi speciali e di intuizioni sembra essere veramente impressionante, costruendo un susseguirsi forsennato di trovate sorprendenti, tali da mescolare numerosi stili di gioco nel corso di una sola sequenza. Svariati Keyblade, mezzi di trasporto, magie, armi a corto o a lungo raggio, alleati pronti a correre in nostro soccorso, insomma: un flusso di novità che per il momento osserviamo con entusiasmo, ma che non vediamo l’ora di conoscere più approfonditamente.

Non è ancora chiara la data d’uscita del gioco, che si suppone comunque essere entro il 2018, ma Square Enix promette ulteriori novità sul titolo nei prossimi mesi. Fondamentale a tal proposito l’E3 di giugno, che vedrà una conferenza del publisher proprio a tema Kingdom Hearts III.

A breve, per i possessori di PlayStation 4 e Xbox One, il sogno di tornare a vivere grandi avventure in compagnia di improbabili amici Disney potrà finalmente farsi realtà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!