Nvidia: “Android è il sistema operativo più versatile”

Sembra che questa settimana Nvidia sia in vena di auto-proclamazione.
Dopo l’affermazione da parte di un suo rappresentante, che sosteneva come il PC sia la piattaforma di gioco d’eccellenza, ora è il turno del presidente stesso, Jen-Hsun Huang, il quale dichiara che “Android è probabilmente il più versatile sistema operativo [da noi] conosciuto, e ha il beneficio di essere inoltre connesso al cloud“.

Se il rappresentante che sosteneva il PC a discapito delle console voleva chiaramente risaltare il supporto di Nvidia alle Steam Machines, Huang, citando il cloud, allude chiaramente alla console portatile della sua compagnia, Nvidia Shield, in grado non solo di supportare giochi nativi Android, ma anche di riprodurre da remoto titoli per PC (se montano schede Nvidia adeguate).

Anche stavolta è però difficile dargli torto: Android è un sistema in diffusione sempre più costante grazie al fatto che sia basato su Linux e quindi open-source, rendendolo appetibile per una vasta gamma di strumenti non legati solo al mercato consumer, a differenza dei diretti concorrenti iOS e Windows Mobile, chiusi nel mondo delle rispettive realtà aziendali.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!